Programma il Futuro

programma il futuroMinistero dell'Istruzione, Universit�, Ricerca    Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica

Avviamento al Pensiero Computazionale

Che aspetti?
Iscriviti e programma il tuo futuro

Il progetto è per tutti, nessuno escluso, ed è gratuito!
                 Impara l’informatica in modo semplice e divertente!
                             Più di 40 milioni di persone nel mondo l’hanno già fatto
Proponente: MIUR

L’ORA DEL CODICE

Avviamento al pensiero computazionale

Prof. R. INSERRA Ottobre 2014
Sito: WWW.PROGRAMMAILFUTURO.IT
SCUOLA: ISCRIZIONE DOCENTE REFERENTE SCUOLA
DESTINATARI:  ALUNNI DI PRIMARIA E SECONDARIA – ISCRIZIONE DOCENTE REFERENTE DI CLASSE DESIGNATO DAL CONSIGLIO DI CLASSE;DELIBERA DEL CONSIGLIO DI CLASSE DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO;Il Docente referente di classe dovrà iscriversi al sito WWW.PROGRAMMAILFUTURO.IT  indicando il proprio indirizzo    di posta elettronica istituzionale.
PROGRAMMA:

“ Insegnare in maniera semplice ed efficace la programmazione informatica (coding)”

FASE 1 – LIVELLO BASEL’Ora del Codice: Consiste nel far svolgere agli studenti un’ora di avviamento al pensiero computazionale – partecipazione  gg. dal 8 al 14 dic. 2014.

FASE 2 – LIVELLO AVANZATOCorso introduttivo: ulteriori 10 lezioni che sviluppano i temi del pensiero computazionale che possono essere svolte durante il resto dell’anno scolastico.

CLASSI 2.0 –  Si può partecipare ad una sperimentazione di messa a punto del progetto

clicca qui per provare

sito di fruizione